AGEVOLAZIONI FISCALI ALL’ACQUISTO DEI PRODOTTI DIEMME


L’acquisto di un impianto per superare le barriere architettoniche rappresenta una scelta importante, anche dal punto di vista economico, per questo è importante sapere che i prodotti Vimec godono di 4 diverse forme di agevolazioni fiscali previste per legge:

a) Contributi statali per l’abbattimento delle barriere architettoniche negli edifici privati;
Scarica il pdf informativo 

b) Per interventi di abbattimento di barriere architettoniche, è prevista una detrazione IRPEF pari al 50%;
Scarica il pdf informativo

c) Nel caso in cui i prodotti Vimec costituiscano spese sanitarie per portatori di handicap, godono di detrazione IRPEF al 19%;
Scarica il pdf informativo

d) Tutti i prodotti Vimec hanno l’IVA agevolata al 4%. 
Scarica il pdf informativo


GRAZIE AL DECRETO SVILUPPO UN IMPIANTO VIMEC ACQUISTATO E INSTALLATO ENTRO IL 31 DICEMBRE 2019 HA LA DETRAZIONE IRPEF DEL 50%!


Scegliere una poltroncina montascale o un ascensore per la casa Vimec… conviene!

Le agevolazioni fiscali introdotte dal Decreto Sviluppo per la ristrutturazione della casa e per l’abbattimento di barriere architettoniche (scale, gradini, marciapiedi, e dislivelli in genere) hanno introdotto sia l’aumento delladetrazione ai fini Irpef dal 36% al 50% della spesa sostenuta che l’incremento del tetto di spesa, che passa da 48.000 a 96.000 euro.
Grazie a queste misure è possibile risparmiare fino a metà della spesa.

Questa agevolazione sarà valida fino al 31 dicembre 2019  e farà fede la data del bonifico di pagamento dell’impianto. La detrazione al 50% è disponibile sia per chi risiede in un immobile di proprietà sia in affitto.

Anche un condominio con delibera di acquisto in assemblea può usufruire di queste agevolazioni. La detrazione del 50% sarà ripartita in base ai millesimi dei singoli condomini che hanno partecipato alla spesa.
In più, la detrazione è cumulabile con i contributi concessi dalla Legge 13/1989 sull’abbattimento barriere architettoniche e con la detrazione del 19% prevista dal DPR 917/1986.